Ricorso contro la ripetizione di Sangiovannese-Siena, incarico affidato a Massimo Carignani. Protesta social dei tifosi: “Domenica manifestiamo”

Il Siena si mobilita dopo la decisione del giudice sportivo di ripetere la gara con la Sangiovannese. Ieri la società bianconera ha preparato il ricorso, oggi ufficiale l’incarico all’avvocato Massimo Carignani, esperto di diritto sportivo, tifosissimo bianconero e già in passato “titolare” in queste battaglie.

“L’Acn Siena 1904 – scrive la società -, vista la decisione del Giudice Sportivo che ha ordinato la ripetizione della partita Sangiovannese-Acn Siena disputata mercoledì 20 gennaio 2021 e vinta sul campo, ha formalmente richiesto all’avvocato Massimo Carignani di sostenere le ragioni della nostra Società. L’avvocato Carignani, esperto e valente professionista anche nell’ambito sportivo, storicamente sempre vicino alle sorti della squadra della nostra città, ha accettato mettendosi subito al lavoro per procedere al ricorso avverso la decisione del Giudice Sportivo.
L’arbitro ammettendo l’errore per aver ammonito due volte il nostro giocatore Ricardo Farcas senza espellerlo a 28 secondi dalla fine dell’incontro, errore che come ampiamente evidenziato dalle immagini non ha né condizionato né pregiudicato l’esito della gara, ha determinato la decisione del Giudice contro la quale la Società intende promuovere l’azione affidata all’avvocato Massimo Carignani che sin da subito ringraziamo per essersi messo a disposizione”.

Nel frattempo i tifosi del Siena sono in fermento. Sta infatti circolando sui social la volontà di dar vita a una manifestazione di protesta: “Domenica ritrovo alle 12 alla Statua di Santa Caterina per protestare pacificamente contro l’ennesimo torto arbitrale subito dal Siena all’arrivo della terna arbitrale. Grassina, Trestina ed ora Sangiovanni, tiriamo fuori un po’ di orgoglio e difendiamo la nostra amata Robur! Una protesta di chi vuole bene al Siena senza distinzione di gruppi, al di la’ di tutto e tutti”.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui