Le parole del tecnico bianconero Stefano Argilli in vista della gara di domani con il Trastevere

Altra settimana intensa per il Siena, fra la partita di San Giovanni Valdarno e il mercato, oltre alle voci riguardanti la panchina. Stefano Argilli, però, prosegue con la consueta intensità nel suo lavoro. Al di là del ricorso che la società presenterà per evitare la ripetizione della gara con la Sangiovannese e valutando anche il nuovo arrivato, il centrocampista nazionale lituano Zulpa.

“Personalmente sono dispiaciuto, ma sono concentrato su altre cose – ha detto Argilli questa mattina, al termine della rifinitura – La questione Sangiovannese è accantonata. Spero quindi di festeggiare la ‘prima’ vittoria, ma la mia non conta molto, conta la squadra. I risultati in questo momento sono più importanti delle prestazioni, se poi vanno di apri passo meglio. Avremo un avversario quotato e importante, che ha ambizioni. Farcas? Situazione inverosimile, anche rivedendo le immagini la seconda ammonizione per perdita di tempo non ci sta, è forzata. Alla fine della partita il più dispiaciuto era proprio il direttore di gara”.

“Al di là del finale – ha proseguito Argilli – abbiamo fatto una buona partita, ma questo non deve far abbassare l’asticella. Dobbiamo essere ‘cattivi’ sportivamente per andare a prenderci un’atra vittoria, poi serve anche la prestazione. Senza quella ‘cattiveria’ però diventa difficile. E’ una partita molto importante di questo filotto di gare consecutive, che ci devono mantenere in alto in classifica. Ci sono tante squadre quotate sulla carta, altre che non lo sono ma poi sono davanti. Siamo appena a un terzo del campionato, la forza e le qualità delle avversarie si devono ancora inquadrare e cristallizzare. Anche il nostro potenziale è da capire bene”.

“Ci sarà qualche cambio – ha spiegato il mister – nella formazione iniziale, è un momento anche faticoso dal punto di vista dei campi. Abbiamo una rosa profonda e di qualità, a cui poter attingere per cercare soluzioni di singoli giocatori e di sistemi di gioco. Zulpa? Ancora lo devo conoscere bene, ha un curriculum importante. Dobbiamo capire lo stato attuale di forma, è questa una fase di conoscenza delle sue qualità tecniche e fisiche. L’ultima partita l’ha giocata il 23 novembre”.

“Emergenza in difesa? – ha detto Argilli – Terigi vediamo come sta, ho ancora tre o quattro dubbi sulle scelte dei singoli giocatori. La difesa a tre potrebbe essere una soluzione”.

Sono 22 i giocatori convocati da mister Argilli per la partita di domani contro Trastevere.
Ecco la lista: Francesco Agnello, Cristiano Bani, Pietro Barontini, Edoardo Bedetti, Marco Carminati, Matteo Gerace, Gabriele Gibilterra, Filippo Gragnoli, Marco Guidone, Adamu Aruna, Riccardo Ilari, Denis Mahmudov, Gianmaria Marcocci, Alessandro Martina, Guglielmo Mignani, Davide Narduzzo, Gabriel Nunes, Samuele Ruggeri, Aziz Sare, Marcos Sartor, Eros Schiavon, Leonardo Terigi.
La partita si giocherà domani alle 14.30 allo stadio Franchi di Siena.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui