Enrico Bruschelli ha vinto due delle cinque corse in programma

Questa mattina si è svolto il terzo appuntamento di addestramento dei cavalli da Palio alla pista del Tamburo di Monticiano. Le corse in programma quest’oggi erano cinque.

Nella prima corsa ottima partenza di Benitos con Antonio Mula, seguito da Zio Frac (che è stato poi ripreso) con Enrico Bruschelli e da Viso d’Angelo con Stefano Piras che ha avuto un bello spunto dalla rincorsa. Benitos con Shardana (già vittorioso alle corse a Piancastagnaio) è riuscito a mantenere la testa, nonostante gli attacchi dall’esterno di Viso d’Angelo. Al terzo posto Federico Fabbri con Diocleziano. In questa corsa segnaliamo le due cadute alla curva del melo secco di Mattia Chiavassa da Banzay e di Giovanni Puddu da Demoni.

Nella seconda corsa bella vittoria di Bryan de Marchesana con Alessio Giannetti che hanno preso subito il comando delle operazioni guadagnando anche alcune lunghezze nei confronti di Dovizia con Federico Fabbri e di Anda e Bola con Sebastiano Murtas, che sono arrivati rispettivamente in seconda e terza posizione.

Molto complicata la mossa della terza corse con tante partenze false. Buona uscita dai canapi di Diodoro con Michel Putzu e di Bim Bum Bam con Antonio Mula ma alla curva del melo secco c’è stato l’ottimo spunto dalla rincorsa di Demoniu Fio con Elias Mannucci che è riuscito a prendere una buona traiettoria interna e a prendere la testa. Demoniu Fio con Turbine ha mantenuto la prima posizione e ha vinto precedendo Diodoro con Michel Putzu e Duce con Giovanni Puddu.

Nella quarta corsa ottima partenza di Ardeglina con Salvatore Nieddu, seguito da Dolcecomelanutella con Andrea Coghe. Ardeglina ha mantenuto la testa ma sul finale della corsa c’è stato il bello spunto di Akida con Enrico Bruschelli che ha vinto questa corsa davanti alla stessa Ardeglina e a Zeuri con Mattia Chiavassa.

Nella quinta ed ultima corsa seconda vittoria di giornata per Enrico Bruschelli su Dorotea Dimmonia. Ottima partenza della stessa Dorotea Dimmonia, seguita da Tiepolo (ottimo lo spunto dalla rincorsa) con Elias Mannucci. Dorotea Dimmonia ha mantenuto la testa ed è arrivata quasi appaiata ad un’andatura blanda insieme a Tiepolo. Terzo posto per Francesco Caria con Donna Rosa. Il prossimo appuntamento con l’addestramento per i cavalli da Palio è previsto per martedì 16 aprile a Mociano.

Francesco Zanibelli
Sono appassionato del Palio di Siena, della sua Storia e di tutte le corse dei cavalli a pelo italiane. Mi interessano le nuove tecnologie e sono appassionato di musica, storia e geopolitica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui