Oggi alla pista di Mociano si è tenuto il secondo appuntamento di addestramento per i cavalli da Palio

Questo pomeriggio, presso la pista di Mociano, si è tenuto il secondo appuntamento con l’addestramento per i cavalli da Palio dopo il primo di venerdì scorso a Monticiano. Cinque le batterie in programma.

Nella prima batteria buona uscita dai canapi di Anda e Bola con Sebastiano Murtas, seguito da Zinias con Antonio Mula e da King Rio con Marco Bitti. Batteria con andature molto blande: hanno allungato leggermente Diocleziano con Federico Fabbri, Bide Tue con Matteo Rivola e King Rio con Marco Bitti.

La seconda batteria ha vinto la buona uscita dai canapi di Aramis King con Jonatan Bartoletti (alla prima uscita stagionale) e di Dovizia con Federico Fabbri. Batteria con andature un pò più sostenute della precedente: più sollecitati Dovizia, Aramis King, Vitzichesu con Alessio Giannetti e Dolcecomelanutella con Andrea Coghe.

Nella terza batteria è partito bene Zenis (cavallo che lo scorso anno ad agosto ha corso nel Bruco) con Sebastiano Murtas, seguito da Didone de Aighenta con Marco Bitti. Hanno allungato lo stesso Zenis, Buran con Enrico Bruschelli e Criptha con Elias Mannucci.

Nella quarta batteria ottima partenti dei due cavalli più esperti: Tale e Quale con Federico Fabbri e Tabacco con Michel Putzu. In questa batteria è stato sollecitato Zeuri con Jonatan Bartoletti. Durante il giro di riscaldamento c’è stata la caduta senza conseguenze di Dino Pes da Drappellone.

Nella quinta ed ultima batteria buona partenza di Ungaros con Sebastiano Murtas e di Tornada con Gabriele Puligheddu. Questi due soggetti sono stati più sollecitati, insieme a Carontes con Alessio Bincoletto. Il prossimo appuntamento per i cavalli da Palio è previsto per sabato 12 aprile alla pista di Monticiano.

Francesco Zanibelli
Sono appassionato del Palio di Siena, della sua Storia e di tutte le corse dei cavalli a pelo italiane. Mi interessano le nuove tecnologie e sono appassionato di musica, storia e geopolitica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui