Riunione urgente della giunta comunale questa mattina, ecco la decisione

Chiusi anche asili e scuole elementari a Siena. E’ la decisione ufficiale del Comune di Siena, dopo la riunione urgente della giunta di questa mattina. Per una settimana chiuderanno anche queste strutture, dopo la chiusura ordinata a inizio della settimana per medie e superiori. Chiusura da lunedì.

La zona rossa permetterebbe ad asili e elementari di effettuare lezioni “in presenza”, ma il pericolo delle varianti del Covid, aggressive soprattutto nelle generazioni dei più giovani, le diverse quarantene che sono state riscontrate anche negli ultimi giorni, hanno portato a questa decisione, di cui aveva parlato anche l’assessore alla sanità Francesca Appolloni.

“Vista l’evoluzione della pandemia nella provincia di Siena – ha dichiarato il sindaco Luigi De Mossi – con focolai rilevati proprio in alcuni istituti scolastici, è stata ordinata la sospensione delle attività didattiche in presenza in tutte le scuole di ogni ordine e grado e la sospensione delle attività educative nei nidi dell’infanzia del territorio comunale a partire da lunedì 1 marzo e fino al 6 marzo compreso salvo proroga”.

Nella giornata di lunedì 1 marzo, inoltre, sarà possibile andare a ritirare il materiale didattico e gli effetti personali dei bambini nei nidi e nelle matrne, munendosi di autodichiarazione firmata.

Qui tutte le altre informazioni sulla zona rossa.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui