Continuano le trattative per riportare il fantasista in bianconero, ma crescono sempre di più le possibilità che l’affare vada a buon fine

Mentre la squadra sembra in netta ripresa, dopo le due vittorie consecutive contro Scandicci e Tiferno Lerchi, la società bianconera è costantemente al lavoro per cercare di completare la rosa, sia per tentare di scalare la classifica del campionato in corso, che in vista della prossima stagione. Nelle ultime ore il nome caldo è di nuovo quello di Stefano Guberti.

Il fantasista lombardo è ormai da qualche settimana il profilo più suggestivo del mercato bianconero. Guberti, che ha giocato a Siena dal 2017 fino all’estate scorsa ed è al momento in forza al Latte Dolce Sassari, ha di fatto l’accordo con la dirigenza bianconera, ma alcuni problemi contrattuali e personali del giocatore stanno rallentando l’affare. Negli ultimi giorni la trattativa sembrava addirittura essersi arenata, ma proprio ieri qualcosa si è sbloccato e adesso in casa bianconera c’è molto ottimismo sul suo ritorno. Si tratterebbe ovviamente di un elemento che andrebbe ad arricchire notevolmente la rosa a disposizione di Alberto Gilardino. Oltre ad essere un giocatore di grande esperienza e a conoscere alla perfezione l’ambiente bianconero, Guberti ha infatti disputato diverse stagioni in Serie A.

Inoltre, il Siena è alla ricerca di un difensore. Gli infortuni di Terigi, Crocchianti e Carminati, a cui si aggiunge la squalifica di Farcas, costringono Gilardino a preparare la gara contro la Flaminia di domenica con il reparto difensivo in totale emergenza. Per questo motivo la società bianconera è intenzionata a dare la priorità assoluta all’acquisto di un difensore centrale e già nelle prossime ore sono attesi importanti sviluppi.

Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui