tavoli parcheggio motorini viale curtatone

Sgomberati i tavoli in viale Curtatone, nell’area del parcheggio dei motorini

Il parcheggio dei motorini in viale Curtatone è stato liberato dai tavoli che avevano occupato quasi tutto lo spazio disponibile per la sosta.

Alla pizzeria sono rimasti, al momento, i tavoli davanti all’ingresso del locale, come era prima della pandemia. La diminuzione dello spazio concesso come suolo pubblico è stato deciso dal Comune nell’ambito della revisione delle concessioni in tutto il territorio comunale.

I tavoli avevano sottratto un numero consistente di parcheggi per motorini, molto richiesti nella zona di maggior attracco alla città da parte delle due ruote. I posti in Piazza Matteotti sono quasi sempre esauriti, e con l’avvicinarsi della stagione primaverile la situazione sarebbe peggiorata.

Sono comunque in corso colloqui tra i titolari dell’attività e l’amministrazione comunale per trovare soluzioni alternative.

L’assessore alla Polizia municipale Enrico Tucci aveva spiegato: “Anche in presenza di proroga nazionale, il Comune di Siena stabilirà precise regole per l’uso del suolo pubblico da parte degli esercizi commerciali”. Basta quindi all’occupazione selvaggia di strade e piazze, creando anche problemi di sicurezza per la circolazione e disagi per i residenti.

L’uso eccessivo di suolo pubblico aveva causato, nell’ultima estate, la protesta di molti cittadini, proteste che l’amministrazione comunale ha recepito.

Susanna Guarino
Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui