Santa Maria della Scala

Il sindaco di Siena Fabio commenta la situazione del Santa Maria della Scala e della Fondazione Musei

Il nuovo CdA del Santa Maria della Scala è già al lavoro per organizzare i prossimi eventi. A dirlo sono il sindaco di Siena Nicoletta Fabio e la direttrice del Santa Maria della Scala Chiara Valdambrini: “Il nuovo cda è al lavoro costantemente, si sono insediati da poco più di un mese – afferma il sindaco -. Si è ritrovato una serie di iniziative che non intende cancellare, ma che al momento rallenta i nuovi eventi. Ma sono certa che da qui all’estate ci sarà qualche iniziativa creata dal nuovo CdA“. A fare eco al sindaco anche la direttrice Valdambrini: “Il CdA ancora non è riuscito a concretizzare quello che è stato preannunciato – afferma -. Ci stiamo lavorando, a fine marzo ci sarà uno dei primi step di un percorso lungo”.

Nicoletta Fabio ha parlato anche del rientro del Comune nella Fondazione Musei: “Stiamo preparando l’atto formale, ma in realtà la questione è complessa, il Comune non era mai uscito del tutto dalla Fondazione Musei Senesi – afferma il sindaco -. E’ una questione meno scontata di come poteva sembrare. Stiamo già collaborando con la Fondazione, come abbiamo dimostrato di Neri ai Magazzini del Sale“. Il sindaco non ha voluto commentare la questione della possibile chiusura del Convention Bureau Terre di Siena.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui