Robur, il Comune è già al lavoro. L’assessore Benini:”Garantire anche giovanili e calcio femminile”

Città attonita dopo la tempesta che si è abbattuta sull’ormai finita Robur Siena. Una pagina nera della storia sportiva senese che mai avremmo voluto scrivere, ma che tifosi e cittadini si sono trovati a dover accettare, loro malgrado. Non si spegne, però, la passione e la voglia di restare aggrappati alla tradizione calcistica bianconera: già da oggi si inizia a guardare verso quello che sarà il futuro del calcio senese.

Il Comune di Siena è già al lavoro per il futuro del calcio bianconero. Lo spiega l’assessore allo sport Paolo Benini: “Sono già all’opera per nuova società di calcio, che rappresenti in maniera adeguata il movimento calcistico della città. Da ieri sera c’è un tempo sospeso, una sorta di periodo di transizione, ma sto lavorando per garantire la continuità e anche per tenere insieme tutti i gruppi giovanili, del quale fanno parte oltre 130 ragazzi e 6 squadre.

A loro tutti dico che nei momenti difficili è opportuno pazientare un attimo e non prendere decisioni precipitose. Vogliamo proseguire nell’esperienza e andare avanti. Ieri ho avuto un incontro anche con alcune rappresentanti calcio femminile. L’idea è far ripartire anche quello, tenuto conto della crisi anche di fine sponsor e finanziamenti. Ragioniamo un attimo e vediamo, ma siamo già al lavoro sul futuro, del passato ormai non mi interessa più“.

2 Commenti

  1. […] Il giorno dopo la mancata iscrizione alla Lega Pro da parte della Robur in città si respira un’aria mista tra l’arrabbiato e l’incredulo. E se ieri sera a quest’ora tifosi e appassionati erano sotto choc per quanto accaduto, oggi è la consapevolezza che siamo di fronte ad una nuova fine a prevalere. La Gazzetta di Siena ha anche sentito il parere dell’ormai ex capitano Dario D’Ambrosio, mentre il Comune di Siena è già al lavoro, come ha sottolineato l’assessore allo sport Paolo Benini. […]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui