Iniziativa del sindaco De Mossi, la famiglia è d’accordo. Attesa per i funerali

La salma di Andrea Mari dovrebbe essere esposta nel Cortile del Podestà. E’ la richiesta che il sindaco Luigi De Mossi avrebbe rivolto alla famiglia di Brio e che i parenti stretti del fantino avrebbero accettato. La decisione ufficiale avverrà comunque nelle prossime ore. I funerali si dovrebbero invece svolgere nella Basilica di Santa Maria in Provenzano. Ancora non è stata però stabilita la data, perché il corpo di Mari rimane al momento a disposizione delle autorità.

L’esposizione nell’Entrone sarebbe un omaggio alla figura di Andrea Mari detto Brio, scomparso a soli 43 anni con sei vittorie in piazza del Campo a Siena. In quel luogo magico dove si consumano gli ultimi minuti prima delle Carriere e in cui i fantini cercano la simbiosi con i cavalli per gettarsi poi nei tre giri sul tufo e far gioire i senesi.

Nel frattempo proseguono i messaggi di cordoglio, i ricordi e i filmati in memoria di Andrea Mari, anche da fuori Siena. La città è sotto choc. Il fantino lascia un ricordo indelebile in tutti coloro che lo hanno conosciuto e non solo per la sua grande vitalità, il suo estro e la sua simpatia.

La Contrada della Tartuca, su richiesta dei familiari, ha esposto la bandiera a lutto.

(La foto di Andrea Mari in copertina è di Luca Targetti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui