Segnalata ancora inviltà nello spazio degli Orti dei Tolomei

L’arrivo della zona gialla e le minori misure restrittive per l’anti Covid sembrano peggiorare la situazione nei giardini pubblici degli orti dei Tolomei. Nonostante l’installazione di cestini, anche in angoli dove non erano previsti prima, la sporcizia e i rifiuti continuano a fare da padroni, soprattutto nelle ore mattutine, quando evidentemente gli spazi risentono di un utilizzo nelle roe notturne.

Come segnalato da una lettrice (anche sui social), la situazione degli Orti dei Tolomei nelle ore scorse era quella testimoniata da alcune immagini: bottiglie, carte, rifiuti di “merende” e aperitivi e cestini che non riescono a contenere la sporcizia, spesso “distribuita” al di fuori senza alcun problema. Torna di attualità la possibilità che gli Orti vengano chiusi nelle ore notturne.

Non è la prima volta che questo avviene agli Orti dei Tolomei, come segnalato alcuni giorni fa. Una situazione che era stata registrata anche nello scorso autunno e per questo l’amministrazione comunale aveva pensato alla chiusura notturna, che potrebbe tornare d’attualità al momento dell’uscita dalla pandemia Covid.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui