Dopo le segnalazioni dei cittadini, il Comune pensa alla chiusura notturna
Dopo le segnalazioni arrivate a Palazzo Pubblico nei giorni scorsi da parte di residenti e cittadini, documentate anche sui social, il Comune di Siena sta valutando l’ipotesi di chiudere i giardini degli Orti dei Tolomei nelle ore notturne, a prescindere dall’entrata in vigore del nuovo Dpcm, che comunque introdurrà il “coprifuoco” dalle ore 22 alle ore 5.
“E’ in corso una valutazione in questo senso – conferma il vicesindaco Andrea Corsi – dopo il sopralluogo effettuato con il sindaco Luigi De Mossi e con il nuovo comandante della Polizia Municipale. Possiamo pensare di chiudere questi spazi nelle ore notturne in modo da evitare spiacevoli episodi di degrado, come quelli che ci sono stati segnalati”.
Nei giorni scorsi, ma anche in passato, gli Orti dei Tolomei sono stati il luogo di ritrovi e “movida nascosta”. Un parco che non è così semplice controllare nelle ore notturne e per questo si potrebbe procedere con la chiusura.
[…] Corsi è tornato anche sull’ipotesi di chiudere gli Orti dei Tolomei nell’orario notturno, dopo alcuni episodi avvenuti nei giorni antecedenti alla “zona rossa” e alle […]