Appuntamento il 28 luglio alle 18 in Fortezza con Wikipedro per la presentazione del suo libro ‘Non sei mai stato a Firenze se…’

Di Siena ha detto “è come se fosse la mia amante” e con questo sentimento nel cuore, la star del web Wikipedro, al secolo Pietro Resta, arriva a presentare il suo libro ‘Non sei mai stato a Firenze se…‘, martedì 28 luglio alle 18 in Fortezza.

La presentazione, all’interno della rassegna di ViviFortezza, vedrà il toscanissimo Wikipedro raccontare la sua prima impresa letteraria, un volume dove sono raccolti i suoi divertenti racconti su Firenze filmati e postati sul web.

Un viaggio, quello di Wikipedro, iniziato un po’ per caso e diventato fenomeno social: nei suoi video che raccontano i luoghi del capoluogo toscano in chiave ironica, Wikipedro cerca di valorizzare la cultura e le bellezze della città con un registro fruibile da grandi e piccoli.

Un successo travolgente che, adesso, viene raccolto in quello che lui definisce “una guida, un quattro passeggiate per i quattro quartieri di Firenze con dentro le curiosità e le storie che vi ho raccontato in questi due anni”. Dopo il recente giro in bici per il centro storico di Siena, ecco che Wikipedro torna in una delle sue città del cuore per presentare il suo nuovo viaggio, sempre con quella buona dose di ironia che lo contraddistingue.

Un libro da usare, consumare ma, sopratutto, da vivere in strada, scoprendo le bellezze del territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui