Presentato il nuovo staff tecnico in vista del Badesse. Bencardino: “Metto a disposizione tutto il mio orgoglio senese”

E’ una giornata importante per il Siena. Inizia infatti una nuova era, quella di Marian Pahars. L’allenatore lettone, che ha già diretto gli allenamenti di ieri e di questa mattina, domani contro il Badesse farà il suo esordio ufficiale sulla panchina bianconera.

“Sono onorato di presentare Marian Pahars – spiega il vicepresidente Andrea Bellandi – è l’appendice di una serie di cambiamenti fondamentali. Ringraziamo Argilli e Voria, oggi non presentiamo solo il nuovo allenatore, ma anche Sandro Bencardino. Ma non finisce qui, c’è anche il mercato, ma per noi la rosa è da migliorare solo in entrata, i giocatori che abbiamo hanno un livello già sufficiente per quello che è il nostro obiettivo. Ma ci saranno altre novità”

“Sono felice di essere qui – dice Pahars – sono arrivato in un grande club, un club storico. Sono qui per rendere felice i giocatori, i tifosi e i giornalisti, conto sul vostro sostegno. Ho già ho conosciuto alcuni tifosi e alcune persone che stanno qui. Spero che vada tutto per il meglio, penso che adesso bisogna agire e non parlare”

“Dal primo giorno mi sono piaciuti molto sia i giocatori che la squadra – spiega l’allenatore lettone – c’è una bella intesa tra giovani ed esperti. Non intendo fare una rivoluzione, prima bisogna guardare un po’ la squadra, capire cosa è disposto a fare ogni giocatore. La cosa più importante è il risultato, purtroppo abbiamo perso diversi punti nelle ultime partire, quindi adesso bisogna stabilizzare la situazione”

Il nuovo mister bianconero non nasconde alcune criticità: “E’ ovvio che ci sono dei problemi, come in qualsiasi squadra. Ho avuto solo due giorni di tempo, seguo la squadra dalla tribuna da tre settimane, devo ancora fare alcune valutazioni. Il problema della lingua? C’è ma mi impegno ad imparare molto in fretta, però i giocatori e anche alcuni dello staff parlano molto bene l’inglese”.

Il nuovo allenatore Pahars insieme al vicepresidente Bellandi durante la conferenza stampa

Qualche parola anche sulla gara di domani: “Il Badesse non è una cattiva squadra – afferma Pahars – hanno degli attaccanti abbastanza veloci, ma noi siamo più forti in tutte le posizioni quindi abbiamo un unico compito, cioè vincere. Per quanto riguarda gli infortunati, Terigi è vicino a riprendersi del tutto ma domani non giocherà, per gli altri ancora ci vuole. Nessuno però in due giorni può cambiare radicalmente lo schema della squadra ma comunque ho già dato qualche dritta ai giocatori per giocare con più aggressività e più forza e soprattutto per fare gol”.

Oggi è stato anche il giorno del nuovo preparatore atletico, Sandro Bencardino: “E’ una grande emozione – spiega Bencardino – perchè sono un senese a 360 gradi. Conoscete la mia storia e voglio ripercorrerla. Devo ringraziare tutte le società con cui ho lavorato, ma sono tornato a Siena e voglio vivere la città e la senesità, meglio di Siena non c’è niente. Sono tornato per motivi familiari mi sono voluto lanciare in questa nuova esperienza, voglio dare tutto me stesso per fare in modo di portare il Siena dove merita”.

Le parole alla fine della conferenza stampa del vicepresidente del Siena Andrea Bellandi.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui