Alberto Gilardino

Chiusa la trattativa: Alberto Gilardino torna sulla panchina del Siena. Manca l’ufficializzazione

Alberto Gilardino torna sulla panchina del Siena. La trattativa con la società bianconera si sarebbe conclusa a tarda serata e domani, a meno di clamorose novità, arriverà l’ufficializzazione del nuovo-vecchio tecnico bianconero. In caso di conclusione positiva, il tecnico sarà di nuovo a Siena per dirigere l’allenamento della squadra a Castellina Scalo. L’operazione però non sarebbe ancora conclusa, benché le parti siano ottimiste.

Il Siena e Gilardino avrebbero trovato dunque un nuovo accordo dopo le problematiche che avevano portato al divorzio. Il tecnico vorrebbe riprendere il discorso interrotto e spera naturalmente di risalire la china in classifica: difficile, non impossibile. La società, dal canto suo, punterebbe su un tecnico che conosce la rosa e che accorcerebbe i tempi per una pronta ripartenza, anche se a disposizione ci sarebbero altre opzioni (Pancaro, Sannino, Atzori fra i nomi sondati e che avrebbero dato una disponibilità di massima) su un identikit già individuato: allenatore italiano con esperienza e capace di prendere subito in mano la situazione.

La trattativa si è protratta fino a tarda serata e ancora ci sarebbero alcuni aspetti da definire, per questo non si può parlare di accordo ufficiale e non ci sono comunicazioni ufficiali da parte della società. Probabile che arrivino note firmate dal Siena solo domani mattina: la società punta comunque a chiudere la questione-panchina al massimo nella giornata di domani.

Gilardino aveva lasciato Siena lo scorso 11 gennaio, dopo un summit con l’ormai ex presidente Roman Gervorkyan. In un primo momento era stato sostituito sulla panchina dalla coppia Argilli-Voria, quindi la scelta era ricaduta su Pahars, coadiuvato da Gazzaev. La gestione disastrosa di questi ultimi (un punto in quattro gare) e la rivoluzione societaria conseguente avrebbero riportato a un cambiamento, con il ritorno il “Gila” alla guida del Siena. Gilardino, secondo quanto riferito anche dal ds Grammatica, era una delle opzioni, ma sicuramente la principale. Domani la conclusione della questione, poi si penserà anche al mercato: il ds Grammatica prepara due acquisiti, un centrocampista e un attaccante, ma per chiudere le operazioni si vuole prima concludere la questione allenatore.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui