Riunione straordinaria delle istituzioni in Palazzo Pubblico dopo gli ultimi episodi nel centro storico. “Episodi che sono stati molti gravi e che coinvolgono tutte le Contrade”

Dopo la situazione che si è creata ieri e nelle settimane scorse in Piazza del Mercato, questa mattina si è svolta all’interno di Palazzo Pubblico una riunione straordinaria sulla sicurezza, a cui hanno partecipato il sindaco di Siena Luigi De Mossi (che l’ha convocata con urgenza), il prefetto di Siena Maria Forte, il questore Costantino Capuano, i Priori delle diciassette Contrade e il rettore del Magistrato delle Contrade.

“Sono episodi molto gravi – hanno spiegato al termine della riunione il Priore della Contrada della Torre Pierluigi Millozzi e il rettore del Magistrato delle Contrade Claudio Rossi – che coinvolgono tutte le Contrade e non solo quelle del territorio di Piazza del Mercato e Tartarugone. C’è stata grande disponibilità da parte delle forze dell’ordine, confidiamo in risposte immediate per questo problema”. “L’episodio di ieri – ha sottolineato Millozzi – è stato particolarmente grave, quando ci sono minorenni di mezzo servirebbe l’intervento e il coinvolgimento delle famiglie. Le Contrade costituiscono un presidio importante, il fatto che si segnalino questi episodi dimostrano che le Contrade rappresentano un punto di riferimento, nei rioni non abitano soltanto contradaioli di quella Contrada, quindi è una questione che coinvolge tutta la comunità. Ieri sono state lanciate bottiglie contro una persona, purtroppo è un episodio grave, questa persona è stata chiamata per nome, significa che è conosciuta dalle persone che frequentano il nostro rione e segnala un grado di pericolosità alto”.

Le parole del priore della Torre Pierluigi Millozzi e di Claudio Rossi, rettore del Magistrato delle Contrade.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui