Grande successo di pubblico per Basket Battle. Donata alla città una scultura commemorativa

Piazza Arnolfo, salotto buono della città del cristallo, può essere tante cose. E chi l’ha detto che non possa diventare anche un’arena sportiva?

A pensarla così i ragazzi, appassionati della pallacanestro, di Basket Battle, i quali hanno concluso un’avventura durata dodici anni nel luogo simbolo di Colle.

Basket battle è stata la decima edizione di un torneo, durato tre giorni, di tre contro tre dove si sono sfidati oltre 150 atleti, tra senior e junior, che ha visto il suo coronamento con la notte bianca.

“Dodici anni fa ragazzi di Colle e Poggibonsi sono riusciti ad unire le proprie forze in nome dello sport e oggi possiamo dire che la sfida è stata vinta – dichiara Valerio Peruzzi – ci tenevo a chiudere il torneo dove era nato, ovvero a Colle, con una parentesi di diverse edizioni anche a Poggibonsi, un’impresa resa possibile dall’impegno di tutti i membri dei team organizzatore. Quello che è stato fatto speriamo non rimanga solo nella scultura donata alla città, ma confidiamo che rimanga ai ragazzi più giovani, ai quali vorremmo aver trasmesso passione e amicizia”.

Intanto accanto all’obelisco di piazza è possibile ammirare la scultura, rappresentante il logo di “Basket Battle”, nome e grafica che potrebbe essere quella stilizzata di un video gioco, ma con un intento decisamente opposto. Ovvero far tornare i giovani a giocare all’aria aperta, lontani dai cellulari e dai computer, appassionandoli allo sport.

Paolo Moschi
Un etrusco con gli occhi puntati sulla Valdelsa. Aperto a tutto quanto si muove nelle città e nei paesi a nord di Siena, per raccontare la vitalità di terre antiche e orgogliose, ma anche dal cuore grande

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui