San Gimignano Fc

I turriti battono la Florence Sc e continuano nella striscia positiva di risultati

San Gimignano Fc – Florence Sc 6-1

Reti: Ceccatelli 21′ pt, Bartoloni 26′ pt, Giuggioli 39′ pt, Foresta 22′ st, Masini (Florence Sc) 43′ st, Sassu 44′ st, Viani 47′ st

San Gimignano Fc (4-3-3): Porcelli (31′ st Testi); Bartoloni, Lusini, Masini T. (22′ st Sassu), Ceccatelli, Rustioni (9′ pt Gelli), Palmiero (17′ st Orsetti), Giannopolo, Viani, Giuggioli, Foresta (26′ st Peruzzi). A disposizione: D’Alessio, Mori, Pecchi, Bucciarelli. All. Fabio Ercolino.

Florence Sp (4-5-1): Ceccherini, Lorenzoni, Belmonte (1′ st Siena), Cità (8′ pt Camigliano), Della Morte, Malevolti G., Rossi (29′ pt Fanuele), Masini R., Salvadori, Di Michele (20′ pt Taddei), Plavci (1′ st D’Evangelista). A disposizione: Martelli, Cambi, Gasparini, Malevolti E. All.: Lorenzo Nocentini

Arbitro: sig. Lorenzo Cammilli (sez. di Prato)

Note – Ammoniti: Masini (San Gimignano Fc). Angoli 8-1; Recupero: pt 2′, st 3′

Il San Gimignano Fc, dopo il pareggio nella trasferta di Santa Croce, riprende la propria corsa al Santa Lucia: dopo le vittorie con il Santa Maria all’esordio e con la Sambuca Casini, batte la Florence Sporting club con un rotondo 6-1 e, approfittando del contemporaneo pareggio del San Giusto Le Bagnese in casa contro il Monterappoli, è solo in testa alla classifica del girone I della Seconda categoria Toscana con 13 punti in 5 partite.

Primo tempo – A sbloccare la partita contro la formazione fiorentina, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è stato un colpo di testa di Filippo Ceccatelli, impiegato come mediano metodista al posto di Andrea Mori, al 21′ del primo tempo dopo che erano stati proprio i padroni di casa i più pericolosi con Riccardo Foresta e Tommaso Giuggioli (diventato capitano in corso d’opera, dopo la sostituzione di Lorenzo Rustioni per infortunio nei primi minuti del match) a inizio gara.

Dopo 5 minuti è ancora un colpo di testa a lanciare i neroverdi sul 2-0: la punizione da destra di Foresta trova puntuale all’appuntamento con la palla Federico Bartoloni che incoccia la rete del raddoppio.

Il tris arriva con Giuggioli al 39′: l’esterno di mister Fabio Ercolino viene liberato sulla sinistra da una bella trama di gioco e, una volta saltato l’avversario diretto, beffa Ceccherini con un tiro-cross. Il Sangi potrebbe chiudere la prima frazione di gioco sul 4-0: un lancio di Giuggioli vede Foresta anticipare l’uscita del numero 1 fiorentino, ma nessun compagno di squadra è pronto a depositare la sfera in rete a porta vuota.

Secondo tempo – I padroni di casa continuano a fare la partita anche nella ripresa e sbagliano un paio di occasioni, ancora con Giuggioli (eletto Mvp dai tifosi presenti al Santa Lucia) e Foresta, prima di trovare il poker. Al 22′ del secondo tempo, sull’asse Orsetti-Foresta, è il numero 11 di casa che libera il “suo” sinistro a girare e la palla entra al set: Ceccherini cerca la parata, ma non può niente sulla magia del “Mago Foresta”, per il 4-0.

Il match si rianima nei minuti finali: la Florence trova la rete della bandiera con Masini che scavalca Andrea Testi, entrato al posto di Matteo Porcelli, al 43′. Passa un minuto e il Sangi ristabilisce le distanze con l’assist, da destra, di Giuggioli che trova Filippo Sassu per la rete del 5-1. Sassu ha anche l’occasione di segnare la doppietta personale, sempre su assist di Giuggioli, ma il suo destro finisce largo. Il 6-1 finale arriva sull’azione successiva: Tommaso Viani, dentro l’area di rigore ospite, ha il tempo di stoppare la palla, alzare la testa e mirare all’angolino lontano della porta difesa da Ceccherini.

Il sig. Cammilli fa battere da metà campo prima di fischiare la fine della partita: esplodere la gioia dei neroverdi, tornati solo in testa alla classifica del girone I del campionato toscano di Seconda categoria.

  • San Gimignano Fc

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui