Il 100% delle quote del club bianconero è vicinissimo a passare nelle mani dell’ingegner Emiliano Montanari. Domani un nuovo incontro tra le parti, la volontà è quella di chiudere la trattativa

Sono ore caldissime per il futuro della Robur. La trattativa per la cessione del club tra la holding armena e il gruppo dell’ingegner Emiliano Montanari va avanti e ormai resterebbero da limare solo gli ultimi dettagli. Nella giornata di ieri c’è stato un nuovo incontro tra le parti e i segnali che emergono sono positivi visto che, secondo le varie indiscrezioni, in linea di massima l’accordo c’è, restano solo da definire alcuni particolari.

Inoltre, ci sono ormai alcune certezze. La prima è che l’unico candidato per l’acquisto del Siena è Montanari e al tavolo delle trattative non ci sono altri gruppi. La seconda è che l’accordo prevede la cessione del 100% delle quote della Robur. Gli armeni, dopo il passaggio di proprietà, dovrebbero conservare una fetta del club, ma solo per un breve periodo transitorio di circa sessanta giorni. Si tratterebbe infatti solo di una forma di garanzia per verificare che tutti i pagamenti e i vari adempimenti, tra cui l’iscrizione al campionato, avvengano correttamente.

Domani ci sarà un altro incontro e la speranza delle parti sembrerebbe quella di arrivare a chiudere di fatto la trattativa per la vendita del Siena. La firma del contratto potrebbe arrivare all’inizio della prossima settimana, ma a quel punto si tratterebbe solo di un passaggio formale. L’affare dovrebbe quindi essere in dirittura d’arrivo e la Robur potrebbe presto avere un nuovo proprietario.

L’ingegner Emiliano Montanari

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui