Bianconeri e grigi si affrontano in una sfida che può dire tanto per i diversi obiettivi di entrambe

Un’altra tappa importante per la Robur nella corsa ai playoff. I bianconeri oggi alle 14.30 saranno impegnati al Franchi contro l’Alessandria con l’obiettivo di tornare a vincere e mettersi alle spalle l’amaro pareggio contro la Lucchese. Il Siena viene sa una striscia molto positiva fatta di sei risultati utili consecutivi, anche se l’unica vittoria è quella di una settimana fa, sempre in casa, per 4-0 sulla Vis Pesaro. Per continuare a scalare posizioni serve quindi un altro acuto.

Mister Pagliuca deve fare a meno di Frediani e De Paoli per infortunio e Manni e Berti per squalifica. I due portieri, espulsi dalla panchina al Porta Elisa saranno sostituiti dai giovani Leoni e De Lucia. Tra i pali ci sarà Lanni, così come è confermata la stessa difesa vista martedì con Raimo e Favalli sulle fasce e Crescenzi e Riccardi al centro. In mezzo al campo sicuri del posto Collodel e Leone, mentre Meli, che torna dalla squalifica, sembra favorito su Castorani e Buglio. In attacco Belloni e Disanto agiranno alle spalle di Paloschi.

L’Alessandria ha da poco cambiato allenatore lo scorso 14 febbraio, sostituendo mister Marco Rebuffi con mister Maurizio Lauro. L’obiettivo è tirare fuori la squadra dal pantano dei playout. I grigi, pur essendo retrocessi dalla Serie B, fin da inizio anno lottano per salvarsi a causa di alcuni problemi societari. Con il nuovo tecnico sono arrivati due pareggi e una vittoria in cinque partite, ancora troppo poco per risollevare le sorti della squadra.

Il Siena deve stare molto attento perchè è proprio in questa fase che le compagini che lottano per evitare la retrocessione diventando più difficili da affrontare. I piemontesi verranno al Franchi per giocarsi una delle ultime chance della stagione di evitare i playout e la Robur dovrà fare massima attenzione a non farsi sorprendere. Servirà una gara fatta di intensità e concentrazione per trovare tre punti che potrebbero essere decisivi a fine anno.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui