La Lnd doveva decidere la squadra al posto del Gozzano: Messina non presenta la documentazione, rimangono Picerno e Latina. Probabile decisione il 27 luglio insieme a quelle sui ripescaggi. Ecco le opportunità di ripescaggio per il Siena

Il Siena continua a sperare nel ripescaggio, anche se tutto a questo punto si deciderà il 27 luglio.

Per sostituire il Gozzano in serie C è sfida fra Picerno e Latina, mentre il Messina non si è presentato. Sono le indiscrezioni relative alla giornata di oggi, nella quale si sarebbe dovuta decidere la squadra (vincente dei play off di serie D) al posto del sopracitato Gozzano, che ha deciso di non iscriversi alla serie C conquistata sul campo. Alla fine è ipotizzabile che si decida di chiudere la questione martedì 27 luglio, quando il consiglio federale si riunirà per deliberare sugli organici, valutando da una parte la questione ripescaggio e dall’altra proprio la questione della sostituzione del Gozzano, oltre ai ricorsi delle squadre escluse dalla serie C.

Come annunciato da Gazzetta di Siena, oggi sarebbe stato un giorno importante per capire il futuro del Siena, ma è probabile che dunque tutto slitti al 27 luglio.

Per sostituire il Gozzano, vittorioso in serie D, ma che ha rinunciato all’iscrizione in serie C, la Lnd ha stilato una graduatoria fra le vincitrici dei play off e che vedeva Aglianese, Messina, Picerno e Latina (nell’ordine) ai primi posti. Le prime due non avrebbero presentato la documentazione, cosa invece presentata da Picerno e Latina. Il Picerno, però, secondo quanto sostenuto dallo stesso Latina, non avrebbe i requisiti per ottenere la serie C.

Lo stesso Latina è in graduatoria anche per i ripescaggi in serie C: due strade parallele, dunque, per la squadra laziale. Parallele e chiaramente alternative. Nella classifica delle aspiranti al ripescaggio il Siena è al quinto posto, dietro al Latina, Lucchese, Andria, Pistoiese, Siena e Arezzo. In “preallarme” ci sono anche Fano e Cavese, che hanno presentato domanda di ripescaggio. L’Arezzo sarebbe fuori per problemi con la fideiussione, il Fano per questioni legate allo stadio. Due società che però non influiscono con il posizionamento del Siena.

Influisce invece il Latina: se fosse riammesso in C con il meccanismo di cui sopra, il Siena scalerebbe al terzo posto e avrebbe un piede e mezzo in serie C. In ogni caso, come detto, con ogni probabilità tutto sarà rimandato al 27 luglio prossimo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui