rinnovabili

A breve prenderanno il via i lavori, l’obiettivo di riqualificare e promuovere le energie rinnovabili allacciandoli alla rete di teleriscaldamento

A breve inizieranno i lavori per la riqualificazione di 36 appartamenti Erp a Radicondoli, con l’obiettivo di promuovere le energie rinnovabili collegandole alla rete di teleriscaldamento. L’amministrazione ha previsto un investimento di 700mila euro per questa ristrutturazione, di cui metà proviene dal Comune e l’altra metà da fondi regionali recentemente sbloccati.

Il progetto, coordinato tra il Comune di Radicondoli, Siena Casa e la Fondazione Territori Sociali, sarà presentato alle famiglie interessate il prossimo mercoledì, 17 aprile, presso il palazzo comunale. Gli interventi prevedono una significativa riduzione delle bollette di riscaldamento e acqua calda per gli affittuari, grazie al teleriscaldamento, oltre il 50%.

Dei 39 appartamenti Erp a Radicondoli, 32 sono attualmente abitati, due sono destinati a situazioni di emergenza abitativa e due altri, inclusi in un progetto Pnrr, saranno adattati per persone con disabilità in collaborazione con la Ftsa. Tre appartamenti già dispongono di teleriscaldamento.

Questi interventi si inseriscono iniziative più ampie della politica abitativa locale, come WivoaRadiconcondoli, che ha visto un aumento della popolazione da poco più di 900 persone a 960. Tra le altre iniziative, ci sono incentivi per l’acquisto della prima casa e contributi affitto per coloro che si stabiliscono nel comune per almeno 4 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui