Oggi si è tenuto il terzo appuntamento con l’addestramento dei cavalli da Palio alla pista di Mociano

Questa mattina si è svolto il terzo di addestramento dei cavalli da Palio alla pista del Tamburo di Monticiano. Ecco le interviste ad Enrico Bruschelli detto Bellocchio e a Sebastiano Murtas detto Grandine.

Enrico Bruschelli: “Zio Frac è andato bene: ha fatto una bella partenza e poi ha fatto un giro, il serio impegno lo aveva già fatto la volta scorsa qua a Monticiano. Il cavallo sta bene e stiamo lavorando per portarlo nella condizione migliore il 29 giugno. Il mio avvicinamento al Palio prosegue bene, cerco di farmi vedere come ho sempre fatto poi vediamo il 29 cosa succede”.

Sebastiano Murtas: “Con Anda e Bola è andata bene, abbiamo fatto un lavoro. Il cavallo sta bene e sta venendo avanti: io lo preparo per Ferrara e per Piazza. Un pò di contatti ci sono però, per noi che dobbiamo ancora vincere il Palio è un grosso punto di domanda. Sulla carta posso andare in diverse contrade, vediamo cosa succede più avanti”.

Francesco Zanibelli
Sono appassionato del Palio di Siena, della sua Storia e di tutte le corse dei cavalli a pelo italiane. Mi interessano le nuove tecnologie e sono appassionato di musica, storia e geopolitica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui