Aria di festa in Piazza in vista del Palio dell’Assunta. Estratte le Contrade che scenderanno sul tufo insieme a Civetta, Giraffa, Leocorno, Lupa, Nicchio, Tartuca e Valdimontone

Si è da poco conclusa, in una Piazza del Campo in festa, l’estrazione delle Contrade che correranno il Palio dell’Assunta. Tre le Consorelle che si sono accompagnano a Civetta, Giraffa, Leocorno, Lupa, Nicchio, Tartuca e Valdimontone che corrono di diritto. Onda, Selva e Chiocciola prenderanno parte alla Carriera del 16 agosto.

Nicchio e Tartuca tornano sul tufo dopo l’assenza di luglio dovuta alla squalifica da scontare. Unica sospensione ancora attiva è quella che pesa sull’Oca.

Forte l’emozione di tutti i contradaioli, che tornano a gioire e a vivere le emozioni nel Palio dell’Assunta.

In Piazza questo pomeriggio i contradaioli del Drago che hanno festeggiato la vittoria del Palio del 2 luglio, con il fantino Giovanni Atzeni detto Tittìa su Zio Frac, con un corteo ispirato a Disney.

Le interviste ai Capitani di Onda, Selva e Chiocciola:

Luigi De Mossi, sindaco di Siena
Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui