L’animale non è fuggito dal circo come si era pensato in un primo momento. Per ora non sono arrivate altre segnalazioni

Si infittisce il mistero sulla leonessa, o comunque un felino di grossa taglia, che sarebbe in giro nella campagna della zona di Radi.

La prima segnalazione è arrivata intorno alle 8.30 dall’autista di un pulmino scolastico e dall’assistente a bordo, che hanno avvistato l’animale nella strada di Radi appunto. Smentita la prima ipotesi che sia fuggita dal circo che da mesi è fermo ad Isola d’Arbia, dove non hanno leoni, ma solo tigri e comunque assicurano che nessun animale è fuggito da lì.

Le ricerche sono in corso da parte delle forze dell’ordine, si è alzato in volo anche un elicottero della Polizia per avere una panoramica più ampia, ma dell’animale al momento non c’è alcuna traccia, nè sono arrivate nel frattempo altre segnalazioni, anche se il conducente del pulmino e la sua assistente sono sicuri di quello che hanno visto.

Anche il sindaco di Monteroni d’Arbia Gabriele Berni avverte la cittadinanza con un post pubblicato su Facebook:

“Informazione alla cittadinanza: da questa mattina sono in corso, lungo la strada provinciale Radi – Siena, verifiche per l’identificazione di un animale selvatico. Si raccomanda alla popolazione di prestare attenzione. Per eventuali segnalazioni si invita a rivolgersi ai nostri canali di comunicazione o ai servizi di soccorso pubblico”.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui