Nella notte si deciderà se proseguire nelle ricerche nella giornata di domani

Una giornata convulsa, fra segnalazioni, ricerche e mobilitazioni di vigili del fuoco, forze dell’ordine e volontari della protezione civile. Gli avvistamenti di un animale selvatico, qualcuno ha parlato di una leonessa o comunque di un felino di grossa taglia, nella zona di Radi, all’interno del territorio comunale di Monteroni d’Arbia, hanno portato a una mobilitazione “di massa” e non è mancata la paura negli abitanti della zona.

Le ricerche sono proseguite per tutto il pomeriggio e, attraverso l’utilizzo di alcuni droni e alcune termocamere in dotazione ai vigili del fuco, proseguiranno fino a questa sera. Solo nella notte, in base anche anche ad eventuali tracce o alle valutazioni che in queste ore vengono effettuate su alcune segnalazioni giunte al 115, si deciderà se proseguire nelle ricerche anche nella giornata di domani.

Sul territorio di Monteroni d’Arbia sono state effettuate le verifiche rispetto ad una segnalazione di avvistamento di un animale selvatico. Si sono cercate tracce ed impronte per poter identificare la tipologia di animale da parte dei nuclei operativi specializzati. La situazione è stata monitorata, le forze dell’ordine sono state presenti su tutto il territorio per effettuare miuziose perlustrazioni.

“Al momento – ha spiegato anche il sindaco di Monteroni d’Arbia Gabriele Berni – c’è solo la segnalazione di questo avvistamento nelle prime ore della mattina, ma è importante specificare – contrariamente alle voci che stanno girando completamente infondate – che non si tratta di un animale del circo presente ad Isola d’Arbia dove non si è verificata nessuna fuga”.


I sopralluoghi e la ricerca riguardano soprattutto la strada provinciale Radi – Siena, dove in attesa di informazioni maggiori raccomandiamo alla popolazione di prestare attenzione. Per eventuali segnalazioni si invita a rivolgersi ai canali di comunicazione del Comune o ai servizi di soccorso pubblico.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui