Accordo con i sindacati di Mps per la tutela di lavoratori e clienti

Fine della fase di emergenza Covid per la rete di sportelli del Monte dei Paschi. Lo annunciano i sindacati Fabi, Fisac Cgil, First Cisl, Uilca e Unisin della banca.

Le sigle sindacali scrivono infatti, in un volantino sindacale, che la banca da lunedì 22 giugno intende ripristinare l’operatività ordinaria delle filiali “dopo aver completato l’analisi di tutta la rete commerciale, stabilendo quanti e quali posti di lavoro possono essere occupati dai colleghi nel rispetto del distanziamento sociale e tenuto conto anche della presenza in filiale dei clienti”.

I sindacati hanno firmato con la banca di Rocca Salimbeni un accordo per il ricorso al lavoro agile. I sindacati aggiungono che per quanto attiene ai grandi plessi di strutture centrali, e’ tuttora in corso la mappatura degli spazi e l’individuazione dei posti di lavoro agibili dai dipendenti nel rispetto del distanziamento sociale. 

Rimangono attive naturalmente tutte le norme e le misure volte alla tutela della salute (utilizzo delle mascherine, gel igienizzanti, distanziamento) che erano già in vigore anche durante le altre fasi dell’emergenza. Mps aveva attivato fin da marzo il ricorso all’appuntamento telefonico per i clienti. Da lunedì un passo verso la normalità.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui