“Stiamo cercando l’amalgama – dice Caliani -. Presto ci confronteremo con squadre di categoria superiore”

Dopo aver presentato il nuovo logo della società, firmato dal grafico Guido Bellini, che omaggia la città di Siena e piazza del campo con il suo mattonellato verde, la Mens Sana si appresta al debutto stagionale con un “amichevole utile” contro il Poggibonsi basket che milita in serie D. Così ha dichiarato in questi giorni il coach Paolo Betti della Mens Sana, “amichevoli utili per amalgamare i nuovi giovani innesti con la squadra”.

Alle 20:30, palla a due la vince la Mens Sana e tutto inizia così al Bernino, palazzetto dello sport di Poggibonsi; un primo periodo caratterizzato da un ottimo inizio della Mens Sana, risponde bene nel finale il Poggibonsi ma si conclude il primo periodo 20-35 a favore della squadra di Siena. Nel secondo periodo è sempre la Mens Sana ad aprire le danze con un tiro nella zona dei tre secondi. Altri tiri liberi facilitano ad allontanare il Poggibonsi che rifiata in un importante time out. Reagisce il Poggibonsi accorciando le distanze con un 7-9 ma il secondo periodo si conclude 12-18 sempre a favore della Mens Sana.

Arriva il terzo periodo con un Poggibonsi che finalmente reagisce portandosi a tre punti sopra la Mens Sana che poco dopo pareggia con difficoltà con un 5-5. È un vero testa a testa il terzo periodo, il Poggibonsi si porta in vantaggio siglando prima 13-12 poi 17-14 ed infine 20-19 sempre a favore del Poggibonsi che nei minuti finali si beffa da solo con un passaggio della palla all’avversario che chiude il terzo periodo a 20-23 per la Mens Sana. Nel quarto periodo la Mens Sana dilaga, dulcis in fundo! Arriva prima lo 0-7 a favore della squadra di Siena, una piccola reazione del Poggibonsi illude i tifosi casalinghi ma il Siena chiude le porte definitivamente con un 8-20 concludendo così la gara.

Nel dopo partita Riccardo Caliani, general manager del Mens Sana ha dichiarato: “Non è importante il risultato di questa sera anche se i segnali sono stati molto positivi, i ragazzi incominciano a conoscersi meglio ma avremo altri test importanti da superare per essere pronti per la prossima stagione di serie C”. Mentre coach Betti a fine gara ha dichiarato: “Interessava l’atteggiamento e la mentalità, a tratti siamo un po’ calati, ma i ragazzi hanno risposto bene nonostante sia prematuro parlare già da ora”.

Il tabellino

Poggibonsi: M.Testi, S.Maestrini, A.Del Cucina, M.Ceccatelli, G. Mucci, M. Rumachella, G.Calamassi, M. Borgianni, Vithor Juliatto, N. Gori, L.Ravenni, M. Dieng A. Seck, C. Rovini. Coach Filippo Franceschini

Mens Sana: E. Pannini 6, A. Giorgi 0, A.Puccioni 22, V.Tognazzi 14, D.Marrucci 12, A.Iozzi 13, E.Cucini 4, A.Sabia 14, G.Prosek 11, G.Tilli 0, G.Prosperanti 0, M.Figus 0, P.Meschino 0. Coach Paolo Betti

Arbitri: Fornai, Rondinella.

Articolo e foto di Gianluca Madonna.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui