La rubrica settimanale di Elisa Papi

Oggi ci avventuriamo nella narrativa per bambini con un libro bellissimo sia per la storia che per le illustrazioni, ma anche per la storia della sua autrice, Beatrix Potter.

Chi non conosce Peter coniglio e i suoi fratelli Flopsy, Mopsy e Coda di Cotone? Ma ancora più straordinaria di Peter, il coniglio curioso e coraggioso che entra nel giardino del Signor McGregor, che ha mangiato il suo babbo, per riempirsi la pancia di verdure e che una volta scoperto corre e scappa via perdendo tutti i suoi vestiti e prendendo un bel rimprovero dalla mamma appena rientrato a casa, è la storia che ha portato alla realizzazione di questo librino per bambini e adatto alle loro piccole mani.

La scrittrice iniziò questa composizione per corrispondenza per alleviare le sofferenze di un amico. È grazie ai suoi conigli che Beatrix poteva scappare dall’infelice realtà in cui viveva. Dopo molte vicissitudini e tanti rifiuti una casa editrice apprezzò il lavoro della Potter e creò le tanto amate edizioni a colori.

Questo libro è per tutti perchè è semplice e divertente, rilassante e bellissimo.

Consigli per gli acquisti: La storia di Peter Coniglio, Oscar Mondadori, euro 10.50

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui