La rubrica settimanale di Elisa Papi

Con il patrocinio del Comune di San Gimignano e il Consorzio della Vernaccia. Oggi entriamo nel mondo del giallo e dell’inchiesta, della trama da scoprire e indagare pagina dopo pagina. È questo che accade leggendo la Torre del Diavolo un libro che racconta luoghi familiari, cari e che per questo ti immedesima rapidamente nella storia.

La figura principale, il commissario, è un uomo fragile che ha scarsa autostima di sé e per dirla con le sue parole: “Sono un commissario della Polizia di Stato, un uomo d’ordine, ma tra i miei neuroni regna il caos: totale disordine”. La sua vita è ordinaria e tranquilla accompagnata dal piccolo piacere della Vernaccia della quale è appassionato, piccoli furti e direzione del traffico nel ridente paese di San Gimignano. Ma, in un freddo febbraio, viene commesse un crimine efferato che sconvolge non solo il paese ma la vita del commissario stesso. Ce la farà il nostro poliziotto a risolvere l’enigma?

Da non amante dei gialli ho trovato questo libro interessante e scorrevole, per farvi sentire tutti un po’ investigatori.

Consigli per gli acquisti: La torre del diavolo, euro 15, Giuliano Landolfi editore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui