Pagliuca recupera Arras per la panchina e Raimo che torna dalla squalifica, ma resta fermo ai box Favalli

E’ un Siena sempre più consapevole dei suoi mezzi quello che oggi alle 14.30 giocherà in trasferta contro la Vis Pesaro. La vittoria contro il San Donato di sabato scorso ha ridato fiducia ai bianconeri, poiché i tre punti sono arrivati al termine di una gara giocata in totale emergenza. Come ha detto anche mister Pagliuca nella conferenza stampa della vigilia, conquistare i tre punti in quelle circostanze ha dimostrato la grandezza di questo gruppo.

Sul fronte infortuni, inizia a vedersi la luce in fondo al tunnel. In settimana è stato recuperato Arras, anche se non è al 100%, mentre Favalli potrebbe essere disponibile dalla prossima. In più, Raimo ha scontato la squalifica e nello scorso turno sono rientrati anche Belloni e Frediani. Tuttavia, la formazione bianconera sarà ancora rimaneggiata, perchè nel ruolo di terzino sinistro dovrà essere di nuovo adattato Riccardi, che aveva comunque fatto molto bene contro il San Donato. Al centro ci sarà la coppia Crescenzi-Silvestri, mentre a destra ci sarà per l’appunto Raimo. Buglio dovrebbe tornare sulla linea dei centrocampisti per giocare insieme a Collodel e Leone, mentre in attacco Disanto e Belloni agiranno alle spalle di Paloschi.

La Vis Pesaro non sta attraversando un bel momento. La squadra allenata da mister Sassarini non vince da quattro partite e nelle ultime partite ha subito un 5-0 dal Rimini e un 3-0 dalla Reggiana. Risultati poco confortanti, anche se in casa il trend è diverso, e la classifica rimane comunque buona, visto che i marchigiani sono fuori dalla zona playout. La rosa è composta da elementi che conosco bene la categoria e il giocatore di riferimento è Fedato, ala con un passato in B.

Sebbene la Vis Pesaro non sia al top della forma, in Serie C non esistono partite semplici, soprattutto in trasferta, come dimostra la gara contro la Recanatese. Tuttavia il Siena è cresciuto ancora nelle ultime settimane e con l’infermeria che si svuota non possono che esserci dei miglioramenti. L’obiettivo adesso è quello di ritrovare il successo fuori casa, che manca da due partite. Se la Robur riuscirà a ripetere le prestazioni viste contro Rimini e San Donato anche lontano dal Franchi allora sarà un pericolo per tutti.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui