Le parole di mister Pagliuca alla vigilia della partita contro la Vis Pesaro

Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa del mister Pagliuca che ha illustrato alla stampa la situazione della squadra.

Ha iniziato parlando della vittoria ritrovata nell’ultima giornata di campionato giocata: “Penso che i ragazzi abbiano fatto una cosa eccezionale, un risultato importante per il nostro percorso, ma non solo questo: a 5 minuti dalla partita si fa male un giocatore importante, la squadra poteva crearsi un alibi con ciò, ma invece si è compattata trovando una soluzione al problema, andando a fare un importante risultato, la dimostrazione che questi ragazzi siano persone al top. – Spiega il mister ai microfoni- A livello oggettivo abbiamo 19 punti nonostante la serie importante di infortuni, quindi ce li siamo meritati tutti questi punti”.

Ha poi continuato spiegando quanto appreso dall’ultimo match: “In questa settimana abbiamo analizzato cos’è che potrebbe depotenziare questa squadra e ciò che non le serve, abbiamo avuto una presa di coscienza netta. Sono soddisfatto dell’atteggiamento dei miei ragazzi. – Continua Pagliuca- Tutte queste assenze ci hanno fortificato: prossima settimana rientreranno tutti i giocatori e ne uscirà un Siena più forte.

Si esprime anche sul match di domani: “Ci saranno dei momenti dove riusciremo a proporre le nostre cose, ci saranno momenti dove dobbiamo essere bravi a tenere il campo, dei momenti dove dovremo correre tanto per cercare di occupare bene le zone del campo e cercare di andare contro l’avversario in modo forte ma dovremo anche cercare di riconoscere i momenti della partita per evitare uscite fuori tempo”.

Giulio Provvedi
Sono un giovane nerd senese laureato in Scienze della comunicazione. Tra un binge watching di serie TV e l'altro mi dedico alla scrittura di articoli su politica, attualità e tutto ciò che riguarda il territorio senese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui