I bianconeri vogliono ritrovare il successo casalingo dopo lo stop contro la Reggiana di sabato scorso. Guberti pronto a tornare titolare dopo la panchina contro il Montevarchi

La Robur torna in campo per la terza volta negli ultimi otto giorni, questa volta al Franchi, alle 17.30, contro la Pistoiese. Dopo il successo per 3-0 sul Montevarchi di martedì, i bianconeri sono chiamati a trovare continuità di risultati, un requisito fondamentale per rimanere nelle parti alte della classifica.

Visto lo stress fisico sopportato nel corso di questo tour de force, Gilardino sarà costretto a fare ancora dei cambiamenti rispetto all’undici tipo visto nelle prime giornate. In difesa, mentre dovrebbero essere confermati Mora a destra e Farcas a sinistra, al centro dovrebbe tornare la coppia composta da Milesi e l’ex di turno Terigi, con Terzi che potrebbe beneficiare finalmente di una gara di riposo.

L’infortunio di Bani nel corso della rifinitura di ieri priva l’allenatore bianconero di un’importante pedina a centrocampo. Potrebbe allora esserci spazio per un inedito trio fatto da Bianchi, Pezzella e Cardoselli. In attacco è sicuro il ritorno di Guberti, accanto a lui Paloschi e Varela, anche se le molteplici opzioni a disposizione di Gilardino, come Disanto e Montiel, potrebbero portare a qualche sorpresa dell’ultimo minuto.

La Pistoiese è una squadra in crisi. Ha solo 4 punti in classifica e nell’ultima partita ha subito un pesantissimo 0-4 contro l’Ancona-Matelica. L’allenatore Sassarini sembra vicino all’esonero e la gara contro il Siena potrebbe è la sua ultima possibilità. Tuttavia, la Robur non deve sottovalutare l’impegno di oggi, le insidie sono sempre dietro l’angolo.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui