Mister Gilardino: “Dovremo giocare una partita di coraggio e personalità

Allenamento di rifinitura questa mattina per il Siena a Castellina Scalo. Domani la gara contro la Pistoiese (stadio “Franchi” ore 17.30) sarà la terza partita in appena una settimana e per questo mister Alberto Gilardino ha voluto lavorare soprattutto sulla condizione fisica della squadra.

In palestra i calciatori hanno svolto una lunga sessione preparatoria tra riscaldamento e allungamento muscolare, ma anche potenziamento. In campo invece la seduta tattica. Buone notizie da Giuseppe Caccavallo che si è allenato regolarmente da mercoledì, ma l’attaccante sarà valutato nelle prossime ore in merito ad una possibile convocazione.

Non ci sarà invece Cristiano Bani per un un risentimento muscolare che sarà valutato dallo staff medico domani.

Terminata la seduta di rifinitura, mister Alberto Gilardino ha incontrato i giornalisti in sala stampa: “Arriviamo alla sfida con la
Pistoiese portandoci dietro una vittoria importante e di gruppo, ma ormai è archiviata. Visto il terzo impegno in otto giorni è stato fondamentale recuperare le forze, ma ancora devo sciogliere alcuni dubbi sull’impiego di alcuni ruoli.

Domani incontriamo una squadra ferita, ma con una idea ben chiara di gioco e con un allenatore che sa dare una identità alla sua formazione. Ciò che conta per noi – prosegue l’allenatore – è avere fiducia perchè il successo a Pontedera è stato fondamentale per tutti e ci rende orgogliosi. Noi dovremo affrontare la Pistoiese giocando una partita di coraggio e personalità. Vedendo gli
allenamenti e la quotidianità dei miei ragazzi so bene che approccio e che voglia hanno di dare il massimo e mettersi in mostra. Il Siena è un gruppo affidabile e stiamo costruendo un team che ha un dna forte” ha concluso Gilardino.

Sono 23 i giocatori convocati dal mister Gilardino per la sfida contro la Pistoiese. Questa la lista:

Portieri
Ivan Lanni, Federico Mataloni, Matteo Marocco.

Difensori
Leonardo Terigi, Luca Milesi, Matteo Darini, Ricardo Farcas, Niccolò
Marcellusi, Christian Mora, Claudio Terzi, Lorenzo Zaccone.

Centrocampisti
Alberto Acquadro, Tommaso Bianchi, Cassio Cardoselli, Francesco Disanto,
Tofol Montiel, Salvatore Pezzella.

Attaccanti
Ottar Magnus Karlsson, Ignacio Lores Varela, Stefano Guberti, Alberto
Paloschi, Giordano Conti, Lorenzo Peresin.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui