Monia Petreni: “Basta scaricabarile, qualcuno deve capire che la situazione è drammatica”

Parte da Siena la protesta del gruppo Comitato Commercianti Uniti (oltre tremila aderenti da tutta Italia su Facebook). Manifestazione con alcune decine di persone questa mattina in Piazza del Campo, i commercianti sono pronti a gesti clamorosi: “Ci incateniamo fino a stasera in piazza del Campo, il governo deve capire che la situazione è dramamtica e bisogna intervenire subito”. “La protesta – dice Monia Petreni presidente Comitato Commercianti Uniti – Parte da Siena perché i primi commercianti protestati saranno qui. Non c’è più tempo, alcuni colleghi sono già stati protestati, servono soluzioni immediate. Ci sposteremo da venerdì a Montecitorio”. I commercianti chiedono di sospendere l’iscrizione nel registro dei protesti almeno fino a dicembre, anche se c’è chi dissente su questa forma di protesta.

Le parole di Monia Petreni presidente Comitato Commercianti Uniti

Presente questa mattina in piazza del Campo anche una rappresentanza di Apit, Associazione Partite Iva Toscana, con il coordinatore Raffaele Saviano. Ecco le sue parole.

Come sottolineato, però, non tutti sono d’accordo con questa forma di protesta e non sono mancati stamani momenti di tensione con le associazioni di categoria, che nei giorni scorsi erano intervenute sull’argomento.

Arianna Falchi
Penna e cuore, dal 1991. Credo nella potenza delle parole, unica arma di cui non potrei mai fare a meno. Finisco a scrivere sui giornali un po' per caso, ma è quella casualità che alla fine diventa 'casa' e ho finito per arredarla a mio gusto. Sono esattamente dove vorrei essere. Ovvero, ovunque ci sia qualcuno disposto a leggermi.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui