Il sindaco Luigi De Mossi ha incontrato i commercianti: “Solidarietà, ma le risposte devono arrivare dal Governo”

A margine della protesta di questa mattina in Piazza del Campo da parte del Comitato Commercianti Uniti, il sindaco di Siena Luigi De Mossi ha incontrato una delegazione degli stessi, esprimendo la sua solidarietà.

“Dobbiamo capire quali sono le soluzioni possibili e queste devono rifarsi alla normativa. Non deve essere una soluzione tampone o temporanea come successo in questo momento. Non ci possiamo nascondere, ci sono economie, come la nostra, molto fragili e delicate, belle ma di cristallo“. De Mossi, come i commercianti di abbigliamento presenti, attende risposte dal governo. “Deve esserci una risposta governativa. La mia presenza oggi è per esprimere solidarietà“. Il sindaco, inoltre, si è impegnato a scrivere oggi stesso al premier Conte ed al ministro Gualtieri, chiedendo la sospensione dei protesti dei titoli bancari fino alla fine dell’anno.

Il video dell’incontro

In mattinata, sono stati molti gli esponenti politici di ogni colore che hanno raggiunto Piazza del Campo per manifestare il loro appoggio ai commercianti che stavano manifestando. Da Stefano Scaramelli (Italia Viva) a Luca Migliorino (5Stelle), passando per Manfredi Potenti (Lega), con l’intervento di Alberto Baccini (Italia Viva) da Lucca.

Le interviste

Arianna Falchi
Penna e cuore, dal 1991. Credo nella potenza delle parole, unica arma di cui non potrei mai fare a meno. Finisco a scrivere sui giornali un po' per caso, ma è quella casualità che alla fine diventa 'casa' e ho finito per arredarla a mio gusto. Sono esattamente dove vorrei essere. Ovvero, ovunque ci sia qualcuno disposto a leggermi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui