Visite al Ceppo il 23, 24 e 25 aprile. Via alle corse a Mociano e Monticiano dal 4 maggio

Dopo lo slittamento per l’arrivo della zona rossa, il Comune di Siena ha stilato le nuove date per il protocollo equino, visto il rientro in zona arancione.

Le visite presso la clinica del Ceppo per l’iscrizione al protocollo equino si terranno il 23, 24 e 25 aprile. Le corse di addestramento si terranno a partire dal 4 maggio. In particolare, nell’ordinanza firmata dal sindaco Luigi De Mossi e diramata oggi, si correrà il 4, 11 e 18 maggio a Mociano, mentre il 24 maggio si terranno le corse a Monticiano.

Nell’atto il Comune di Siena specifica che “il programma potrà subire variazioni in caso di condizioni metereologiche avverse e sarà definito per la prosecuzione della stagione sulla base delle decisioni riguardanti l’organizzazione dei Palii 2021”. Si lascia dunque aperta la porta alle Carriere del 2021 e all’implementazione del calendario di addestramenti e corse. Oltre naturalmente alla valutazione sull’andamento della pandemia.

Il programma del protocollo equino è già slittato in passato: in un primo momento le visite si dovevano tenere a metà marzo, poi nei primi giorni di aprile, con il conseguente slittamento delle corse a Mociano e Monticiano da metà aprile in poi. Adesso le nuove date. Sono 169 i cavalli iscritti alle visite per l’iscrizione all’albo 2021.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui