Ultimo giorno di Giovannini, poi l’annuncio di Regione e Università: l’incarico ad Antonio Davide Barretta

E’ l’ultimo giorno di Valtere Giovannini come direttore generale delle Scotte di Siena. Tre anni e mezzo in cui ha dovuto affrontare tante questioni, ultima delle quali la lotta alla pandemia da Coronavirus, ma anche la grande attenzione mediatica, lo scorso giugno, per il ricovero di Alex Zanardi. E, in generale, ha proiettato il policlinico Le Scotte verso il futuro, con una riorganizzazione generale culminata con gli ultimi passaggi legati anche alla diffusione del virus. Da domani il suo posto sarà presto, anche se temporaneamente, dall’attuale direttore amministrativo Silvia Mancini. Poi dal 2021, il nuovo direttore generale delle Scotte sarà Antonio Davide Baretta, attuale direttore generale della giunta regionale: per lui un ritorno a Siena.

Il suo incarico scade il 31 dicembre, quindi arriverà alle Scotte dal primo giorno del 2021. Cinquanta anni, ha lavorato alle attività internazionali e alla comunicazione internazionale. Si è laureato a Siena, dove ha svolto il ruolo di professore universitario (linee di ricerca: strumenti gestionali applicati alle aziende sanitarie, alle aziende per il diritto allo studio universitario ed agli enti locali, attualmente in aspettativa) e anche direttore amministrativo.

La nomina ufficiale, come detto dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani nella giornata di ieri, arriverà domani, di concerto con l’Università di Siena. Sono queste le regole per l’azienda universitaria ospedaliera di Siena.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui