E’ stato presentato domenica 1 maggio il Palio straordinario di Castel del Piano che si correrà domenica 8 maggio, in onore di Sant’Isidoro.

E’ Renzo Ferretti il pittore del Palio straordinario che si correrà domenica prossima a Castel del Piano.

Il pittore è molto conosciuto a Siena, anche per essere stato uno degli promotori della mostra “Cavalli d’autore” presentata al Santa Maria della Scala. Una mostra che celebra il cavallo, il suo fascino, quel senso di potenza e libertà che suscita, con i muscoli tirati e la criniera al vento. 

Un grande privilegio che per dipingere il Palio sia stato scelto un pittore senese.

“Torna il Palio e con questa manifestazione gustiamo nuovamente il sapore della normalità”. Con queste parole il primo cittadino di Castel del Piano, Michele Bartalini, ha commentato la cerimonia delle bandiere che si è svolta ieri in vista del Palio straordinario dell’8 maggio.

“Tornare a vedere il paese in festa – commenta il sindaco Michele Bartalini – e piazza Garibaldi nuovamente allestita significa ripartenza. Ce lo auspicavamo già l’anno scorso, infatti ci si mettemmo in moto fin dai primi mesi del 2021 per essere pronti per il Palio delle Contrade di settembre, poi sappiamo tutti come è andata a finire. Quest’anno ce l’abbiamo fatta e questo ci deve dare speranza”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui