Draghi: “Metteremo gradualmente fine al Green Pass e al sistema dei colori”. La strada per i Palii 2022 è ormai spianata

E’ intenzione del Governo non prorogare lo stato d’emergenza oltre il 31 marzo“. Con queste parole ieri il presidente del Consiglio Mario Draghi ha confermato che lo stato di emergenza terminerà alla fine del mese prossimo, facendo venire meno le restrizioni e il sistema dei colori.

“Il Governo è consapevole del fatto che la solidità della ripresa dipende prima di tutto dalla capacità di superare le emergenze del momento – ha spiegato il premier -. Metteremo gradualmente fine all’obbligo di utilizzo del certificato verde rafforzato, a partire dalle attività all’aperto, tra cui fiere, sport, feste e spettacoli. Continueremo a monitorare con attenzione la situazione, pronti a intervenire in caso di recrudescenze, ma il nostro obiettivo è riaprire del tutto, al più presto“.

Con la fine del sistema dei colori, cade l’ultimo ostacolo per lo svolgimento del Palio. L’emendamento approvato nelle scorse settimane consente lo svolgimento di feste popolari e manifestazioni culturali in zona bianca, un problema che nemmeno si pone più con l’addio allo stato d’emergenza. La strada per le Carriere 2022 è quindi ormai spianata, un’opinione condivisa anche dai nostri lettori, come mostra il risultato del nostro sondaggio. Adesso non resta che attendere i prossimi sviluppi, ma dopo due anni di assenza il Palio sta per tornare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui