Si apre uno spiraglio importante per poter effettuare lo svolgimento del Palio nel 2022. De Mossi: “Se restiamo in zona bianca, restrizioni alleggerite o assenti”

Al termine della conferenza stampa indetta dopo l’approvazione in sensato del sub emendamento 2.1000 che consente lo svolgimento di feste popolari e manifestazioni culturali di notevole interesse, il sindaco Luigi De Mossi ha risposto alle domande dei giornalisti, approfondendo i temi trattati in conferenza e spiegando alcuni dettagli legati ad un eventuale svolgimento del Palio.

“Diciamo che è iniziato un percorso: sarà fatta quando arriveremo alle sere del 2 luglio e del 16 agosto. Però il percorso è iniziato. C’è stata un’attenzione nazionale, ma non ne dubitavo vista la qualità e l’importanza della nostra festa di popolo, quindi mi sembra un dato positivo. Speriamo il mantenimento della zona bianca, così che ci venga concesso di fare il Palio nelle condizioni migliori se non uguali a quelle a cui siamo abituati”.

“Il protocollo che abbiamo già trasmesso a tutti gli enti e a tutte le forze dell’ordine era stato pensato per una situazioni di pandemia. Quindi con postazioni sanitarie, con uscite e con entrate, con una cartellonistica all’ingresso della Piazza, il distanziamento e tutta una serie di accorgimenti per rispettare quelle che sono le norme previste, appunto, durante la pandemia. Se restiamo in zona bianca, visto questo emendamento, è evidente che il protocollo verrà molto alleggerito“.

L’intervista integrale al sindaco Luigi De Mossi

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui