Dipartimento della Donna e dei Bambini

Taglio del nastro al dipartimento della Donna e dei Bambini per il nuovo pit-stop allattamento e donazione di una poltrona mobile per la TIN

Nel Dipartimento della Donna e dei Bambini dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, si è svolta una doppia inaugurazione. La prima è stata del nuovo pit-stop allattamento, uno spazio progettato per consentire alle neo-mamme di allattare con comfort e tranquillità. Situato nel lotto 4, al piano -1, offre privacy e comodità, dotato di una libreria, un fasciatoio e due poltrone. Questo è il secondo pit-stop presente in ospedale, dopo quello vicino agli ambulatori pediatrici. Gli arredi sono stati donati dai genitori della piccola Mia Cenni, insieme all’associazione le Coccinelle.

In concomitanza, è stata presentata una poltrona mobile per l’allattamento, donata dalla famiglia Zatti. Questo gesto è un ringraziamento per le cure ricevute dal piccolo Lorenzo, nato con un problema di salute nel 2023 e curato presso la Terapia Intensiva Neonatale dell’Aou Senese.

Alla cerimonia hanno partecipato il professor Antonio Barretta, direttore generale dell’Aou Senese, la direttrice sanitaria Maria De Marco, il professor Mario Messina, direttore del Dipartimento della Donna e dei Bambini e della Chirurgia pediatrica, e la dottoressa Barbara Tomasini, direttrice della TIN. Hanno partecipato anche le volontarie dell’associazione le Coccinelle, i genitori di Mia Cenni e il piccolo Lorenzo Zatti accompagnato dai genitori.

Queste nuove iniziative mirano a migliorare l’accoglienza e l’umanizzazione delle cure, offrendo supporto alle neo-mamme e ai loro bambini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui