Decisione dell’assessore comunale Paolo Benini: “Situazione sotto controllo, abbiamo invitato i genitori a non portare i bambini in struttura in attesa di fare le verifiche con la Asl”

Una sezione dell’Asilo Monumento, scuola dell’infanzia comunale, è “stata invitata a non recarsi presso la struttura”. La decisione è stata presa nella giornata di oggi dall’assessore all’infanzia del Comune di Siena Paolo Benini. Un’insegnante della struttura, in attesa di tampone Covid, ha una stretta parente che è risultata positiva.

“Sono stato informato – racconta Paolo Benini – della situazione dal referente Covid della struttura comunale, di cui vado orgoglioso per la grande competenza e impegno professionale anche in un giorno festivo. D’accordo con la struttura e informato il sindaco, abbiamo deciso di invitare i genitori a non portare i bambini della sezione in questione presso l’asilo nella giornata di domani, in attesa di chiarire la situazione con la Asl”.

Invito assolutamente – prosegue Benini – alla calma perché la situazione è sotto controllo ed è una decisione presa per precauzione, visto che nella giornata di oggi non è stato possibile interagire con la Asl, che ha competenza per queste situazioni. Nella giornata di domani chiariremo tutto, nel frattempo abbiamo preso questa decisione”.

In sostanza l’amministrazione comunale, appresa la notizia di un contatto di un’insegnante con un caso positivo al Covid e in attesa degli esami del caso, ha preferito attivare una sorta di “bolla” temporanea di un giorno in maniera autonoma, visto che nella giornata festiva non è stato possibile attivare le necessarie procedure, che si attivano in queste situazioni con la Asl.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui