Un caso positivo al Covid-19 costringe il sindaco a sospendere la didattica in presenza per i troppi docenti in quarantena

Riscontrato un caso positivo al Covid-19 in una classe della scuola secondaria di primo grado “Simone Martini” di Rapolano Terme. Gli studenti della classe interessata e gli otto docenti sono già in isolamento domiciliare, ma la scuola ha sospeso le attività didattiche in presenza per tutte le classi da lunedì 22 a mercoledì 24 marzo secondo la disposizione da parte del sindaco Alessandro Startini.

L’ordinanza è stata emessa, inoltre, dopo aver preso atto della comunicazione del dirigente scolastico con cui si sottolineava l’impossibilità di garantire il funzionamento dell’attività didattica in presenza dato il numero di docenti in quarantena.

La scuola garantirà comunque lo svolgimento delle attività con la didattica a distanza. In relazione ai tempi e agli esiti dei tamponi che saranno effettuati, l’ordinanza potrà essere prorogata e le famiglie saranno informate sulle modalità di ripresa totale o parziale delle attività didattiche in presenza.

1 commento

  1. […] Riapriranno le scuole superiori a Colle val d’Elsa. Castellina in Chianti ha optato già per una chiusura totale fino al 27 marzo e Piancastagnaio si trova in zona rossa (scuole di ogni ordine e grado chiuse automaticamente) fino a domani. I singoli sindaci conservano la possibilità di chiudere singole classi o plessi scolastici (come accaduto a Sinalunga o a Rapolano Terme). […]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui