Domani la decisione definitiva dopo aver fatto tutte le valutazioni del caso

Il Comune di Siena sta valutando l’ipotesi di chiudere, almeno per una settimana, le scuole medie e superiori. Dovrebbero invece rimanere regolarmente aperte gli asili nido, le scuole materne e quelle elementari.

Oggi pomeriggio, si è svolto un incontro fra il primo cittadino Luigi De Mossi, l’assessore alla sanità Francesca Appolloni, l’assessore alla scuola Paolo Benini, per esaminare questa eventualità e la decisione verrà ufficializzata domani mattina, dopo aver ulteriormente valutato alcuni dati e aver sentito il parere delle autorità sanitarie.

Alle 9.30 in Comune è stata infatti convocata una conferenza stampa per comunicare le decisioni prese, alla quale parteciperanno anche l’assessore alle politiche giovanili Clio Biondi Santi e il vice sindaco Andrea Corsi.

Una strada che sembra segnata, visto l’andamento dei contagi di questi giorni e la miriade di classi e di insegnanti in quarantena. Oggi è stata la volta della scuola Tozzi e della scuola Peruzzi, ma la situazione è difficile anche negli istituti superiori, come il Liceo Scientifico Galilei, l’Istituto Sarrocchi e il Bandini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui