Consultazione in giornata: probabile provvedimento in vista

Potrebbe essere decisa nella giornata di oggi la chiusura delle scuole di Siena. L’aumento dei contagi, registrato negli ultimi giorni in particolare in alcuni istituti e la difficoltà di reperire supplenti per alcune quarantene che hanno colpito, oltre agli studenti, anche il corpo docente, potrebbe indurre a una decisione drastica, come quella avvenuta nella giornata di ieri a Sovicille. La scelta andrebbe naturalmente condivisa con le autorità sanitarie e l’amministrazione regionale.

Secondo alcune indiscrezioni nella giornata di oggi si potrebbe tenere un summit in Comune fra il primo cittadino Luigi De Mossi, l’assessore alla sanità Francesca Appolloni e l’assessore alla scuola Paolo Benini. Una verifica per valutare la situazione e, nel caso, procedere con un’ordinanza per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per una settimana. La situazione sarà comunque attentamente monitorata per capire la situazione e fare il giusto passo, verso una didattica a distanza totale, in modo da permettere agli istituti di riorganizzarsi.

Situazione difficile agli istituti superiori Sallustio Bandini e Galileo Galilei, ma non solo. Anche nelle scuole comunali, dove nei mesi precedenti il virus non era penetrato, si registrano alcuni casi e questo potrebbe contribuire alla decisione da prendere in giornata. E’ stata intanto messa in quarantena un’altra classe alla scuola Tozzi. “Quarantena cautelativa per alunni e studenti in attesa della decisione della Asl, a seguito della notizie di un caso positivo”.

La situazione del Covid a Siena e in provincia appare complicata, anche se le autorità stanno tenendo sotto controllo e monitorando la questione. Anche i numeri dei ricoverati nell’area Covid delle Scotte sta entrando nella zona offlimits.

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui