Gli ultimi dati sembrerebbero confermare la possibilità di riapertura delle scuole di ogni ordine e grado: valutazioni ancora in corso

Scuole di Siena riaperte da lunedì prossimo. Potrebbe essere questa la decisione delle prossime ore per quanto riguarda le scuole di ogni ordine e grado del capoluogo: secondo gli ultimi dati, infatti, Siena sarebbe sotto alla soglia di 250 contagi ogni 100mila abitanti, decisa dall’ultimo Dpcm firmato da Mario Draghi, nel quale si fissano alcuni parametri per la chiusura degli istituti in zona arancione.

La decisione verrà presa, come di consueto, dalla Regione Toscana, pur attraverso la concertazione con le amministrazioni locali e in questo caso il Comune di Siena. I dati delle ultime ore, però, sembrerebbero portare a una riapertura delle scuole, dopo la chiusura di fatto dall’inizio del mese (prima le superiori, poi quelle di ogni ordine e grado).

Si attendono le decisioni da parte di Eugenio Giani, anche se il sindaco Luigi De Mossi, come spiegato ieri nella videoconferenza settimanale, sta spingendo affinché si possano avere certezze quanto prima per permettere una riduzione dei disagi alle famiglie e alle strutture scolastiche nell’organizzazione della didattica.

Se poi nella giornata di domani dovesse arrivare invece il cambiamento di colore della Toscana, con il passaggio a zona rossa, allora automaticamente le scuole resterebbero chiuse, come da Dpcm di Draghi che impone appunto la chiusura in caso di zona rossa.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui