L’assessore alla scuola del Comune di Siena Paolo Benini: “In un momento complicato bisogna rispettare le regole in maniera rigida”

L’aumento dei contagi anche a Siena, probabilmente a causa delle varianti del Covid, comincia a fare paura. I dati di ieri (qui) sono in leggero calo, ma la diffusione dei positivi, soprattutto nelle scuole, fa riflettere: il Coronavirus si sta diffondendo e bisogna tenere alta la guardia, come hanno sottolineato nei giorni scorsi sia il sindaco Luigi De Mossi che l’assessore Francesca Appolloni. Il professor Emanuele Montomoli ha rassicurato sulle varianti (“Niente allarmismi”), ma certo la situazione non è semplice.

“Nei momenti più complicati – commenta l’assessore alla scuola del Comune di Siena Paolo Benini – bisogna rispettare le regole in maniera rigida. Il mio appello è dunque quello di applicare in maniera rigida tutti i protocolli all’interno delle strutture scolastiche. Le regole ci sono e vanno applicate rigidamente, soprattutto in questa fase. Non creiamo allarmismi, ma serve disciplina e dobbiamo tenere alta la guardia. E anche autodisciplina: qualora ci fossero dubbi diventa importante chiedere alle autorità, alle strutture comunali, ai medici di famiglia come comportarsi, per eseguire la giusta procedura e tenere il giusto comportamento per evitare la diffusione del virus”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui