Protocolli Covid: sospesa l’attività didattica della scuola primaria “Rodari” di Pianella nel Comune di Castelnuovo

Nuovo applicazione dei protocolli anti Covid nel Comune di Castelnuovo Berardenga. Dopo gli episodi dei giorni scorsi, è di oggi l’ordinanza del sindaco di Castelnuovo Berardenga relativa alla scuola primaria di Pianella.

“Considerato che alcuni docenti e studenti iscritti alla Scuola primaria “G. Rodari” di Pianella risultano essere stati dichiarati positivi – si legge – e che la competente struttura della Asl ha emesso provvedimento di isolamento fiduciario di intere classi per un numero complessivo di 86 bambini che fanno parte di 6 classi su 8, oltre a 3 insegnat”i.

“Valutato – prosegue il testo – che l’indisponibilità del 60% del corpo docente, e di gran parte degli alunni, rende di fatto impossibile la prosecuzione delle attività scolastiche in presenza, sentito il Dipartimento di Prevenzione della Zona Senese dell’azienda Ausl Toscana Sud Est e di concerto con la Dirigenza Scolastica dell’Istituto Comprensivo G. Papini, abbiamo ritenuto cautelativamente opportuno, adottare apposita ordinanza di sospensione delle attività didattiche in presenza della scuola elementare “G. Rodari” di Pianella a far data dal 10 novembre 2020 compreso e fino al 22 novembre 2020 compreso, riservandosi di prorogarne espressamente gli effetti anche a seguito dell’esito di ulteriore confronto col Dipartimento di prevenzione della Zona Senese dell’azienda Ausl Toscana Sud Est e con il Dirigente scolastico di riferimento”.

“La dirigenza scolastica- conclude il sindaco – predisporrà l’attività di didattica a distanza per i giorni di sospensione dell’attività in presenza e darà comunicazione della modalità”.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui