Lo ha annunciato il presidente della Regione Piemonte: “Si al Palio di Asti”.

Arriva in maniera clamorosa la notizia da Asti. Il Palio si farà, anche se è da stabilire come. La manifestazione in Piemonte, che ogni anno richiama tante persone anche da Siena, si sarebbe dovuta svolgere il 6 settembre. La situazione dell’emergenza Coronavirus in questo momento apre diversi spiragli.

A confermare la notizia clamorosa, che potrebbe avere conseguenze anche da altre parti d’Italia (Siena compresa) è il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, che ha commentato: “Siamo fermamente convinti che le manifestazioni come queste aiutino i territori, per cui la Regione ci investirà come non accadeva da ormai diversi anni. I soldi vanno spesi bene e investirli in favore del turismo del vino rientra in tale ottica. All’ospedale di Asti ci sono sei persone ricoverate per Covid, nel pieno dell’emergenza siamo arrivati a 188. Per cui ora ci mettiamo al lavoro, pronti a fermarci se la situazione dovesse di nuovo peggiorare”. Mercoledì 24 giugno ci sarà una riunione operativa di tutte le istituzioni astigiane, ma è possibile che l’ufficializzazione possa arrivare anche prima.

“Siamo felici che le nostre manifestazioni siano così apprezzate dalla Regione – ha precisato il sindaco di Asti Maurizio Rasero – Abbiamo già avuto confronti anche con Prefettura e Questura, nel corso delle quali sono già state avanzate delle proposte: se tutto sarà a posto, le istituzioni locali ce la metteranno tutta. Naturalmente il tutto verrà sviluppato nel rispetto delle norme, ma con attrattive importanti. Era importante anche mantenere la tradizione paliofila i rettori sono disponibili, come noi, a gettare il cuore oltre l’ostacolo”.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui